I prova Coppa Italia Lead 2012 a Tarvisio

La prima prova di Coppa Italia Lead, disputata a Tarvisio (Ud) questa domenica ha visto il successo di Francesco Vettorata e Jenny Lavarda.
La tredici volte campionessa italiana lead e atleta del Gruppo Sportivo Forestale ha tracciato un solco tra lei e le avversarie, chiudendo sia la via di semifinale che di finale, unica a riuscirci. Alle sue spalle Andrea Ebner, già seconda alla prova di Coppa Italia Boulder d’Ivrea, dell’Avs Sektion Brixen, e Sara Avoscan del Climband Belluno. Continua per Lady Geco l’ottimo momento di forma, dopo la vittoria alla seconda prova di Coppa Italia Boulder d’Ivrea, a conferma di una condizione in crescita che dovrebbe permettergli di ben figurare anche ai prossimi appuntamenti internazionali, tra circa un mese.
La gara maschile è stata certamente più combattuta, con i quattro atleti della Nazionale ai primi quattro posti. Francesco Vettorata, azzurro sia per la Lead che per il Boulder, ha vinto una gara spettacolare, con una sola presa di vantaggio su Marcello Bombardi e Stefano Ghisolfi, entrambi reduci dalla Coppa Europa disputata in Francia a Voiron dove hanno conquistato il quinto e il sesto posto (a parti invertite). Quarto Silvio Reffo.

Notizie recenti

Lascia un commento

15 + 16 =

Scrivi la parola chiave e premi invio