Questo settore occupa il lato di destra della struttura ed è preceduto,dal voluminoso “Pan Gullich”, per coloro i quali vogliono dedicare un po’ di tempo alla preparazione specifica.
Il primo settore è rappresentato dal muro strapiombante preesistente,d al quale dipartono vie che, nella prima parte e sino alla prima catena, vanno dal 5A al 6C ma che, nella loro prosecuzione, si intersecano con il settore centrale, uscendo poi verso destra, alquanto impegnative e con gradazioni che vanno dal 6C all’8a, offrendo il max. di lunghezza nello sviluppo complessivo.
Proseguendo a destra, troviamo la parete in vetro-resina, destinata ad uso didattico, per la sua conformazione, tendente a simulare l’arrampicata sulla roccia, con una molteplicità di appoggi ed appigli di tipologia naturale. Non mancano, naturalmente le prese artificiali, per rendere la scalata assai agevole ai bambini ed ai principianti ma anche per i più esperti, il cimentarsi in una salita, usando solo la morfologia del pannello, sarà stimolante e per nulla banale.
Ricordiamo che su questa parete, sono state posizionate due corde fisse per la scalata in”Moulinette” o da secondi, con corda dall’alto.
Proseguendo a destra, incontriamo l’ultimo pannello, con una progressione strapiombante già dalla base, sul quale è possibile ospitare gare di velocità ma che con le tracciature tradizionali, diventa un ottimo strumento per lo sviluppo della tecnica di placca;
le vie tracciate vanno dal 5C al 7B,
parete est strapiombante:
blu di spigolo 5c+ molto tecnico di Gigi
arancio 5c idem come sopra!
viola prima parte 6a laborioso con aiuto del volume
nera 6b+ super atletica con sviluppo totale, ottima pere riscaldamento dei grandi muscoli!
gialla L17a- L2 7b partenza in camino attraversamento del tetto ed il gioco è fatto!(hihi!)
parete didattica vie e gradi da sx a dx:
gialla 4b – rossa 5a – blu 5b – bianca 4b – verde 5a
parete “speed”:
belle le due verdi di spigolo,entrambe 5c
viola 6a dinamica!
arancio 6b+ laborioso ma di soddisfazione
fuxia 6c da affrontare con calma e ragionamento,sempre buoni i piedi!
grigia 6c per chi ama gli svasi ed un filtro da:o la va…..!!
gialla 7b di seba con partenza a lancio!!